LE SPIAGGIE PIU' BELLE DELLA CAMPANIA


Le spiagge più belle della Campania da esplorare con i GOMMONI ASSO!!!

Con le bellissime distese di sabbia dorata della Costiera Amalfitana e le magnifiche insenature incastonate fra le coste frastagliate del Cilento, le spiagge più belle della Campania sono sempre in grado di offrire degli scorci di rara bellezza.

Il Cilento ovviamente è la punta di diamante delle coste campane, un territorio ancora incontaminato dove alle stupende spiagge si aggiungono sentieri per il trekking e luoghi ricchi di storia, ma anche la Costiera Amalfitana e il Golfo di Sorrento seducono, con i loro magnifici tratti di sabbia finissima, migliaia di turisti ogni anno. Per ultimo, citiamo le isole di Capri e Ischia che, con il loro stupendo mare, di certo non hanno bisogno di presentazioni… Insomma la Campania ha sicuramente fascino da vendere con tutti i molteplici aspetti che caratterizzano il suo territorio.

Vediamo ora di effettuare un viaggio alla scoperta delle sue meravigliose spiagge e cominciamo proprio dal Cilento, con la promessa di continuare con le altre!!!

L’incantevole tratto della costiera meridionale campana che congiunge Agropoli a Sapri è denominato Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Grazie alla bellezza della sua costa lunga circa 100 chilometri e caratterizzata da imperdibili spiagge, il Cilento è dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Le opinioni sulle sue spiagge sono tutte univoche: Cala Bianca e Cala degli Infreschi vicine a Marina di Camerota, Acciaroli nel comune di Pollica, Trentova nella baia di Agropoli, il Pozzillo a San Marco di Castellabate, l’Arco Naturale e la Baia del Buon Dormire a Capo Palinuro, rappresentano sicuramente le migliori spiagge del Cilento.

Spiaggia di Cala Bianca – Marina di Camerota

Cala Bianca nel 2013 è stata definita la spiaggia più bella d’Italia. Raggiungibile in barca partendo dal molo di Marina di Camerota oppure camminando per circa un’ora dal Monte Luna, deve il suo nome al bianco quasi abbagliante dei ciottoli che formano la sua spiaggia. È ben attrezzata; il suo mare cristallino e la sua vegetazione incontaminata la rendono davvero unica.

Spiaggia di Cala degli Infreschi – Marina di Camerota

Cala degli Infreschi si è aggiudicata il titolo di spiaggia più bella d’Italia nell’anno 2014 e non solo quello: è stata anche una delle parole più cercate sul motore di ricerca Google. Riserva naturale protetta, questa sublime spiaggia si raggiunge solamente in barca dal porto di Palinuro o da quello di Marina di Camerota, oppure attraverso il Sentiero del Mediterraneo, che parte proprio da quest’ultimo, con un percorso di trekking della durata di circa 4 ore.

La spiaggia di Trentova – Agropoli

La baia di Trentova per le sue bellezze paesaggistiche ha ottenuto il riconoscimento di “meraviglia d’Italia”. Una spiaggia grande, spaziosa e attrezzata, situata a soli cinque minuti dal centro di Agropoli, con la vista mozzafiato, il mare trasparente e la sabbia finissima. Vi si accede attraverso una scalinata dotata di un passamano protettivo che facilita la discesa; il fondale è basso e l’acqua è sempre molto pulita.

Il nostro indirizzo

80122 - Napoli (NA) Campania
Via Mergellina, 205
Distanza dal centro: 3,04 Km
Telefono: 3382767442
Partita IVA: 05077621216
Responsabile trattamento dati: Francesco Branchizio


Info contatto scrivi una mail

Referente
Francesco Branchizio
Telefono
3925805122
Mail
info@branchizio.it
Web
http://www.nauticabranchizio.it